Depeche Mode, concerto a Bologna a giugno 2017

Annunciato il nuovo tour: una delle tre tappe italiane sarà al Dall’Ara, il 29 giugno 2017

Andrew Fletcher, Dave Gahan e Martin Gore, dei Depeche Mode a Milano per annunciare il nuovo tour (Foto Ap)

Andrew Fletcher, Dave Gahan e Martin Gore, dei Depeche Mode a Milano per annunciare il nuovo tour (Foto Ap)

Bologna, 11 ottobre 2016 - Milano, Bologna e Roma: sono le tre date italiane del ‘Global spirit tour’ dei Depesche Mode, che inizerà a Stoccolma il prossimo 5 maggio. Il nuovo album, ’Spirit’, al quale la band ha lavorato negli ultimi due anni registrando fra Santa Barbara e New York e con il produttore James Ford, uscirà a inizio della primavera 2017.

Le date italiane sono il 25 giugno a Roma (Olimpico), il 27/6 a Milano (San Siro) e il 29/6 a Bologna (Dall’Ara).

I biglietti per le tre date italiane saranno in vendita da sabato 15 ottobre alle 10 su Ticketone.

La tournee toccherà toccherà 21 paesi europei per 32 tappe in arene all’aperto e stadi e chiuderà a Cluj in Romania il 23 luglio dopo aver toccato tra le altre Amsterdam, Nizza, Lubiana, Atene, Budapest, Praga, Londra, Monaco, Zurigo, Berlino, Parigi, Lisbona, Mosca, Minsk, Kiev e Varsavia. Le date nord e sudamericane saranno annunciate in seguito.

A occuparsi dei visual sarà ancora il collaboratore di lunga data e regista Anton Corbijn con cui la band si ritroverà a novembre per girare nuovo materiale video. Non è ancora stata svelata invece la scaletta: «Vorremo sperimentare con le nuove canzoni» dice Dave Gahan, che parla di suono «edificante e suggestivo per la mente» descrivendo le prime clip audio di ‘Spirit’ presentate in anteprima oggi, fra gospel, synth-pop e ritornelli che recitano ‘Where’s the Revolution?’.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro